WebCam del Campeggio Mare e Pineta, ubicato nella provincia di Ferrara, Lido di Spina.
Il Camping si affaccia sull’Adriatico tra le località di Milano Marittima e Lido degli Estensi.
Link ufficiale: http://www.campingmarepineta.it/ita/camping-mare-pineta/webcam.php
Il Camping Cistella si trova a Crodo, sulle pendici del monte Cisterna, in provincia di Verbania, ad un’altitudine di 1050 metri sul livello del mare. La sua superfice si estende per 15.000 mq. E’ attrezzato con postazioni stanziali per roulotte e collegamento elettrico, idrico, fognario.
Qui la webcam del campeggio: http://www.campeggiocistella.it/page6.html
… nel cuore delle Dolomiti, circondati da montagne piene di fascino e storia, dove cultura e tradizioni antiche si mescolano armoniosamente con innovazione e tecnologia, dove le leggende si avvicinano alla realtà. Sia che siate muniti di caravan, camper o tenda, sia che vogliate soggiornare in appartamento, chalet o camera, il Camping Vidor è il luogo ideale dove rifugiarsi per ritrovare serenità e riprendere contatto con la natura.
Seguiamo la ricerca di webcams dei campeggi italiani. Oggi è la volta di un campeggio molto conosciuto anche nel Riminese, il Camping Perticara, situato nelle vicinanze di paesi come Sant’Agata Feltria, San Leo, Sarsina, Pennabilli e la mini Repubblica di San Marino.
Il campeggio è 3 stelle molto tranquillo e completo di servizi extra come piscina e wifi.
Primo link delle svariate webcams presenti nei nostri campeggi italiani!!! Iniziamo con la Val Pusteria, più precisamente Dobbiaco dove il Camping Olimpia ci fornisce due viste che includono la temperatura.
La webcam si aggiorna ogni 5 minuti
Attualmente ci sono -3 gradi .. sulle Dolomiti è già freddo!
Link del sito del Camping Olympia http://www.camping-olympia.com/it/webcams.htm
Cooking Mama va in campeggio! Con la nuova release “Cooking Mama World” in più famoso gioco di ricette per wii si aggiorna e va in campeggio!!!
Il gioco, ambientato nella natura, si suddivide ancora una volta in diversi minigiochi dove si sfidano le abilità nel tagliar legna, pescare, costruire atterezzi e rispondere a domande su flora e fauna.
In questa pagina racchiudiamo una serie di screenshots del gioco. Buon divertimento!
Ebbene si, anche gli amanti della bicicletta possono andare in campeggio senza portarsi pesanti e ingombranti tende.
La soluzione viene da Topeak, azienda tedesca specializzata in accessori per bici, che offre la sua idea di campeggio itinerante con la gamma Bikamper.
Si tratta di una tenda individuale classificata come 3 stagioni dal peso contenuto di 1.6kg facilmente trasportabile e totalmente integrata alla bici. Le sue caratteristiche non sembrano invidiare niente alle classiche soluzioni 3 stagioni dei produttori più famosi.
Il suo prezzo sembra essere interessante; 150 euro circa.
Ufficializzate le date dell’edizione 2012 dell’ormai famoso Salone del Campeggio Gitando, presso la fiera di Vicenza.
Diversamente da quanto scritto in precedenza, la manifestazione si svolgerà dal 22 al 25 di Marzo 2012.
Il salone internazionale, che nell’ultima edizione ha visto un’ottima affluenza di oltre 30mila visitanti, rimanda l’appuntamento al 2012 sicuro di confermare il trend positivo degli ultimi anni grazie al sensibile aumento d’interesse rivolto sia al salone che al turismo all’aria aperta in generale.
L’ingresso sarà come sempre gratuito, dal giovedì al sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 9 fino alle 20.
Pagina web ufficiale qui
Il 24 e 25 settembre, l’Isernia Camper Club torna nel Sannio, a Ponte (BN) dove lo scorso giugno in occasione del XXVI raduno nazionale del “L’Itinerante” aveva già portato più di cento campers provenienti da tutta Italia.
Ecco invece una breve presentazione del “Isernia Camper Club” tratta dalla pagina web ufficiale del club:
Nata nel mese di novembre 1991, dietro la spinta di un amico comune (Ivan Perriera), da un’iniziativa di pochi camperisti isernini (con a capo Mario Marcucci che ha preso per mano tutti gli altri riunendoli fattivamente e costituendo la ns. associazione) e dalla collaborazione di alcuni Club amici (Arcicamper di Livorno),
l’Isernia Camper Club ha cercato di concentrare le sua attività nello sviluppo turistico-culturale del proprio territorio. Per far ciò è stata redatta una pubblicazione “l’ITINERANTE”
attraverso la quale tenere informati i propri soci e le associazioni di tutta Italia, organizzando, già a soli sei mesi di anzianità, il primo raduno nazionale definito de “l’ITINERANTE”.
Fonte: Pagina ufficiale
Fonte: Il quaderno
Secondo gli ultimi dati offerti da Terranostra, l’offerta di ospitalità degli Agricampeggi Emiliani Romagnoli sarebbe aumentata del 55%. L’associazione agrituristica di Coldiretti lo rende noto al secondo Salone del Camper di Parma ormai giunto al giorno di chiusura. Secondo i dati in possesso, le strutture ricettive quindi passando da 47 a 73 rappresentando l’11% delle aziende agrituristiche regionali.
“Per chi ama l’ambiente, le sue bellezze naturali e i prodotti tipici – ha detto il presidente di Terranostra Reggio Emilia, Roberto Punghellini – il connubio tra camper e agriturismo diventa il sistema ideale per conoscere e visitare il territorio in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di sostare vicino a parchi, aree protette, città d’arte, nonché degustare e acquistare i prodotti enogastronomici direttamente dal produttore. Nella nostra regione sono infatti oltre cinque mila le aziende agricole che fanno vendita diretta”.
Articolo completo sulla pagina web di Coldiretti
Tags
2011 2012 accessori accessorio agricampeggio agriturismo amici del camper 2010 bando benevento boom campeggio camper camping camping gaz camping olympia coldiretti concorso contro cooking cooking mama emilia romagna evento fiera fiera di vicenza fornello gioco gitando immagini infrastrutture isernia camper club meteo parma premiazione pro raduno salone salone del campeggio salone del camper screenshot tenda terranostra trentino vicenza webcam wii